Attività Cliniche

Il Progetto basa la sua operatività nell’ unità operativa di Odontostomatologia e Chirurgia Orale dell’Azienda Ospedaliero Universitario Pisana diretta dal Prof. Mario Gabriele. Nell’ambito di questa unità è stato sviluppato un percorso dedicato: il percorso diagnostico-terapeutico in Parodontologia, Alitosi e Medicina Parodontale coordinato dal Prof. Filippo Graziani.

In questo percorso i pazienti sono sottoposti, in regime di Day Service, a diagnosi ed a trattamento della malattia parodontale (chirurgico e non chirurgico) congiuntamente dove necessario a trattamento sistemico per patologie associate quali diabete, malattie cardiovascolari e malattie reumatiche.

Lo staff dell’unità di Parodontologia, Alitosi e Medicina Parodontale comprende parodontologi, medici cardiovascolari, diabetologi, reumatologi ed igienisti epidemiologici. I Clinici afferiscono alle UUOO di Odontostomatologia e Chirurgia Orale, Medicina Universitaria III ad Indirizzo Metabolico, Medicina d’Urgenza Universitaria e Igiene ed Epidemiologia.